TORGIANO - Sotto la pioggia di stelle cadenti della notte di san Lorenzo torna a Torgiano (Perugia) l'appuntamento dedicato al vino. E' 'Calici di stelle', quest'anno dedicato ai 150 anni dell'Unita' d'Italia, che, come da tradizione, si terra' il 10 agosto nel comune umbro.

Protagoniste della manifestazione, promossa dal Movimento turismo del vino e dall'associazione Citta' del vino, in collaborazione con il Comune di Torgiano e l'associazione Strada dei vini del Cantico, saranno le eccellenze enologiche delle cantine del territorio che si potranno degustare, di fronte al suggestivo spettacolo delle stelle cadenti, accompagnate dalle tipicita' gastronomiche locali, anche in abbinamenti particolari. Durante la serata saranno tante poi le iniziative collaterali, tra cui concerti di musica jazz e classica, laboratori per bambini, mostre d'arte e giochi pirotecnici.

A presentare il programma della manifestazione, venerdi' prossimo, alle ore 11.30, all'hotel Brufani palace di Perugia, saranno Marcello Nasini, sindaco di Torgiano, Valeria Fanini, assessore al turismo del Comune di Torgiano e Sergio Falaluna, presidente dell'associazione Strada dei vini del Cantico.

Condividi