TODI - Questa mattina, il prefetto di Perugia, dottor Claudio Sgaraglia, è stato ricevuto in visita dal sindaco di Todi Avv. Antonino Ruggiano. Sgaraglia, che è stato nominato nella scorsa estate, sta completando un giro per i diversi comuni della provincia alla ricerca di una migliore conoscenza del territorio a gli è stato assegnato.

L’incontro di stamani . si spiega in una nota diramata al riguardo dell’Amministrazione comunale, ha rappresentato l’occasione per prendere conoscenza della realtà tuderte, tanto nella sua prestigiosa storia, quanto nella attualità socio economica.

Il Dottor Sgaraglia ha manifestato tutto il suo apprezzamento per la bellezza del territorio, per la natura incontaminata delle campagne, per il fascino del centro storico, garantendo la vicinanza del Governo e degli organi statali alla città.

Tra le principali emergenze del territorio, oltre a quelle della economia e della occupazione, si è avuto modo di tornare ad affrontare il problema della sicurezza e dei reati contro il patrimonio, che ultimamente continuano ad allarmare la popolazione.

All’incontro erano presenti i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine del territorio, a partire dalla Polizia municipale, rappresentata dal comandante Maggiore Tinarelli, dall’Arma dei carabinieri, rappresentata dal luogotenente Fichi per la Compagnia e dal maresciallo De Biasi per la Stazione, dalla Guardia di finanza, rappresentata dal maresciallo, dalla Polizia stradale con il comandante Gramaccia e dai Vigili del fuoco con il capodistaccamento Stefano Gimignani.

 

 

Condividi