"Grande soddisfazione per l’affermazione del candidato Sindaco Carlo Rossini che raggiunge il 48,7% dei consensi, 1,4% al di sopra dei consensi della coalizione che lo sosteneva". Con queste parole, il Coordinamento Comunale del PD di Todi, saluta il grande risultato di Rossini in una nota.

"Si tratta quindi, continua la nota del Coordinamento Comunale PD, anche di un’affermazione personale derivante anche dalla sua serietà, competenza, sobrietà e concretezza mostrate durante tutta la campagna elettorale. Gli elettori hanno apprezzato inoltre il programma che Carlo Rossini e la coalizione hanno presentato per il prossimo quinquennio, frutto dell’ascolto della partecipazione di cittadini e associazioni. Altrettanta soddisfazione esprimiamo per il risultato del Partito Democratico e dei suoi candidati. Il PD con il 29,3% è il primo partito della città, la sua squadra, giovane e rinnovata, ha raccolto l’85% delle preferenze sul totale dei voti di lista. La coalizione di centrosinistra, con il 47,2%, distanzia di 11 punti percentuali la coalizione di centrodestra e conquista la maggioranza assoluta dei Consiglieri comunali".

"Carlo Rossini, conclude la nota del Coordinamento Comunale PD, ha politicamente già vinto la propria battaglia per dare alla città un’amministrazione stabile e rinnovata. Ora si tratta di affrontare con la stessa serietà e sobrietà che ha contraddistinto la prima parte della campagna elettorale, il turno di ballottaggio del 20 e 21 maggio prossimo. Il Partito Democratico lo farà con la stessa determinazione, con lo stesso impegno, con lo stesso entusiasmo con il quale ha condotto questa prima parte di campagna elettorale a sostegno di Carlo Rossini che è a un soffio dalla vittoria. Ringraziamo tutte le elettrici e tutti gli elettori che ci hanno sostenuto, tutte le candidate e tutti i candidati, tutti i cittadini che hanno offerto la loro collaborazione. Da oggi si ricomincia nel lavoro con la stessa serenità e forza che ci ha portato a raggiungere l’importante risultato conseguito nel primo turno. Un grazie particolare a Carlo Rossini e un grande augurio per il 20 e 21 maggio".
 

Condividi