E' giunto al termine anche il campionato femminile Under 14 organizzato dal Centro Sportivo Italiano. Nella palestra di Ellera domenica 13 giugno nella finale regionale si sono affrontate due formazioni della School Volley Perugia. E' stato un derby in famiglia vinto dalla squadra guidata da Sara Chiavarini che in tre set ha chiuso la sfida contro la sua collega, e rivale per l'occasione, Chiara Villan. E' stata una festa dello sport bene organizzata dai volontari del CSI e terminata con la vittoria della School Volley gialla. Il commento a caldo dei due tecnici, per Chiavarini:

Bella finale, partita equilibrata giocata punto a punto fino alla fine, a parte il primo set dove le ragazze di Chiara erano palesemente bloccate dall'emozione.

Per Villan, invece, un pensiero rivolto al prossimo futuro delle sue ragazze: 

Sapevamo di non essere favorite anche se siamo arrivate a questa finale con un percorso netto, ma le partite vanno giocate sempre specie una finale. Anagraficamente le mie ragazze sono una under 13, ma nel primo set abbiamo pagato per l’emozione, la paura, e una buona battuta avversaria. Poi il secondo e terzo set sono stati entusiasmanti, li abbiamo giocati punto a punto con grandi difese e belle azioni di squadra. Il nostro percorso non si chiude oggi, ci aspetta la fase finale della Under 13 Fipav.

Il tabellino.

School Volley Perugia bianca - School Volley Perugia gialla: 0-3 (6-25 22-25 22-25)
Perugia bianca: Tabacchioni, Puccetti, Santarella, Ferretti, Gargaglia, Baldinelli, Ricci V., Sintini, Bistocchi, Zecca, Moscioni. N.E.: Ricci A.. All.: Chiara Villan.
Perugia gialla: Taravelli, Emanuelli, Carozza, Tosti, Mora, Guaitini, Baraffa(L), Pispola, Miccioni. N.E.:  Brunacci, Fanfarillo, Ruta. All.: Sara Chiavarini.
Arbitri: Federico Santucci e Paolo Pocceschi.

Condividi