PERUGIA – "Semplificazioni dei titoli abilitativi edilizi con particolare riferimento alla ricostruzione post-sisma 2016" è questo il titolo del seminario gratuito che si terrà martedì mattina, 17 aprile, a Villa Umbra.

I lavori saranno aperti da Alberto Naticchioni, Amministratore Unico Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Seguiranno le relazioni di Alfiero Moretti, Coordinatore Ufficio Speciale Ricostruzione Umbria, su "Lo stato della ricostruzione e le problematiche urbanistiche ed edilizie", di Oberdan Forlenza, Consigliere di Stato, su "I titoli abilitativi edilizi dopo le riforme Madia" e di Raffaele Greco, Consigliere di Stato e Consigliere Giuridico del Commissario Straordinario del Governo Sisma 2016, su "La semplificazione procedimentale nella disciplina della ricostruzione post-sisma 2016".

Il seminario, organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, partendo dallo stato della ricostruzione post sisma, approfondirà le procedure edilizie e dei titoli abilitativi attraverso una puntuale analisi del quadro normativo di riferimento, alla luce delle misure di semplificazione introdotte dalla Legge 124/2015 e dai provvedimenti attuativi, con i quali sia i professionisti tecnici sia i rappresentanti della Pubblica Amministrazione sono tenuti a misurarsi costantemente. Al termine delle relazioni sarà dato spazio ad interventi e quesiti dei partecipanti.

L'evento formativo è stato accreditato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Perugia e dall'Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della Provincia di Perugia.

Condividi