TERNI – E’ iniziata stamattina alle 10 la prima delle sedute del consiglio comunale convocate per questa settimana per arrivare all’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato e del Dup, oltre che per esaminare altri atti amministrativi.

In apertura di seduta, dopo la presentazione delle interrogazioni e delle proposte d’atto d’indirizzo da parte di vari gruppi, il consiglio ha votato a favore sulla revoca della convalida dell’elezione del consigliere Raffaello Federighi ex art. 10, co. 3 del DLgs. 31/1282012, n. 235 e poi sulla surroga dello stesso e sulla convalida all’elezione a consigliere comunale di Valeria D’Acunzo.

La revoca del consigliere Federighi ha registrato 25 voti a favore e 3 astensioni, mentre la convalida dell’elezione della consigliera D’Acunzo ha ottenuto 17 voti a favore e 11 astensioni.

Il provvedimento è stato disposto in base alla legge Severino. Dopo le verifiche svolte nelle scorse settimane dalla prefettura di Terni è emerso infatti che l'ex consigliere aveva riportato una condanna penale, risalente al 1998.

Condividi