TERNI – “Ringraziamo Ambulaife che negli ultimi giorni e solo per mere questioni di difficoltà di reperimento di volontari, ci ha comunicato la rinuncia all’effettuazione del servizio trasporto disabili per la sua quota". Da lunedì ci sarà l’iscrizione all’albo dei trasportatori abilitati di un nuovo soggetto che già da giorni ha inviato la documentazione agli uffici. “Non ci sarà dunque alcuna interruzione del servizio“. Lo dichiara in una nota diffusa oggi, l’assessore al sociale Marco Celestino Cecconi.

“Allo stesso tempo – prosegue Cecconi - ringraziamo anche la commissione garanzia e controllo auto costituitasi con i rappresentanti delle associazioni dei disabili maggiormente rappresentative, che si è riunita pochi giorni fa negli uffici dei servizi sociali in piazza San Francesco e che, come già comunicato, ha sostanzialmente apprezzato l’andamento e la qualità del servizio sin qui svolto anche con particolare riferimento alla qualità degli operatori che assistono i trasportati”.
“Rimandiamo dunque al mittente i toni allarmistici e distruttivi, tesi a nostro parere a sostenere un unico concetto conservativo, forse basato anche su interessi specifici, per il quale nulla deve cambiare. Le famiglie interessate, con congiunti tra i 18 e i 64 anni, hanno ricevuto e riceveranno il voucher che di recente è stato aumentato sino a 160 euro, che potranno utilizzare sia con i gestori del servizio di trasporto iscritti all’albo e a loro noti, sia auto organizzandosi nelle forme che riterranno più opportune, visto che, per agevolare le stesse famiglie, è anche venuto meno l’obbligo della rendicontazione”.

 

Condividi