TERNI - "L’assessore alle Politiche sociali - afferma il capogruppo dei Cinque Stelle Luca Simonetti -  continua a raccontare favole, come se con le parole riuscisse a nascondere quello che è il fallimento eclatante e totale della voucherizzazione del trasporto delle persone con disabilità. Come se le accuse rivolte verso le opposizioni ed alcuni fantomatici cospiratori, non fossero state messe nero su bianco in modo inconfutabile e offensivo.. 

Capiamo che creare l’idea del complotto dei poteri forti contro le  grandi e geniali innovazioni cecconiane, sia uno strumento facile per convincere consiglieri di maggioranza, assessori ed un sindaco distratto, della buona fede delle azioni dell'assessore. Ma purtroppo per Cecconi esiste anche una realtà con la quale fare i conti. 
Vogliamo rassicurarlo comunque, l’unico a sabotare il cambiamento è lui stesso. Chi riveste una delega così importante dovrebbe sapere che il più grande favore che si può fare a chi vuol mantenere gli equilibri del passato è creare un’alternativa fallimentare,  come ha fatto lui.

Potremmo scrivere un lungo elenco di errori commessi e correzioni in corso d’opera da quando è nata la nuova modalità di collegamento delle persone con disabilità ai centri semi-residenziali, ma preferiamo soffermarci sul nodo centrale del discorso, cioè  la scarsità delle risorse erogate.

Mancanza di risorse che alla lunga renderà insostenibile l’erogazione del servizio,  a meno che il Comune non trovi gestori disposti a lavorare con grandi rimesse economiche. Chissà che qualche assessore di altri comuni vedendo i servizi che Terni riesce ad ottenere con tariffe così misteriosamente basse, non prenda spunto e rivendichi servizi analoghi a tariffe analoghe magari dagli stessi gestori".
 

 

 

Condividi