TERNI - Al via la terza edizione di Terni Roads Side, il festival delle arti di strada in programma per sabato 28 maggio. Oltre 200 gli artisti che animeranno le vie del centro cittadino con le “isole dell’arte”.

Mimi, giocolieri, musicisti, danzatori, con alcune street band locali e con la collaborazione dell’istituto  musicale Briccialdi, dalle ore 18 fino alla mezzanotte, daranno vita a spettacoli e performance di strada in oltre 24 postazioni allestite  nelle principali vie e piazze della città. Saranno interessate: via Roma, Corso Vecchio, Largo Villa Glori, Piazza Solferino, Piazza della Repubblica, Corso Tacito, via Cavour, Via Fratini, via del Tribunale.  La manifestazione vede il lavoro del Comune di Terni, dell'ati Rete Cultura Terni, con la collaborazione del Consorzio Centro.

“Terni Roads Side è una manifestazione che si colloca dentro la cornice delle azioni fortemente volute dall’Amministrazione - dichiara l’assessore agli Eventi Daniela Tedeschi -  per il marketing per la promozione del centro cittadino e della nostra città. E' inserita nel bando per gli eventi di marketing a sostegno del centro e delle sue attività economiche. Abbiamo voluto garantire  la continuità degli eventi, strutturandoli, rendendoli stabili e maggiormente attrattivi. Nell’organizzazione è stato fondamentale il ruolo svolto dagli operatori economici e dai comitati di via che, grazie alle associazioni di categoria, hanno dato un contributo senza il quale la manifestazione non sarebbe stata possibile. Un particolare ringraziamento va al Centro Commerciale Naturale, rete di imprenditori del centro della città, che ha deciso di partecipare agli eventi più importanti della città, con il quale l’Amministrazione condivide lo sforzo  di rispondere alla sfida di fare di Terni una città sempre più dinamica, attrattiva, all’altezza di offerte culturali e turistiche di qualità. Rafforzare la capacità competitiva della nostra città - conclude l’assessore - è possibile grazie a queste importanti collaborazioni, al sostegno reciproco e alla  condivisione di un impegno che sta ottenendo importanti successi in termini di presenze, spettacoli, visibilità e vendite”.

 

Condividi