TERNI - Lunedì 18 febbraio alle 15.30 sarà inaugurato e restituito alla città il Lungonera Savoia con le nuove alberature e i marciapiedi. Il titolo dell'iniziativa organizzata dall'assessore all'ambiente Benedetta Salvati e dall'assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche è "La città, il suo verde, i ternani. 2019, una città migliore". 

"Invitiamo i cittadini a partecipare per riappropriarsi di questo bel viale, per fare una passeggiata in uno dei luoghi più belli della vecchia Città Giardino, nell'auspicio che - con l'impegno e con i giusti comportamenti da parte degli amministratori e dei cittadini - tutta Terni possa tornare ad essere una città abbellita da giardini e alberature ben tenute e rispettate".

Da parte dell'amministrazione c'è infine l'invito a portare o inviare vecchie foto di Città Giardino e in generale dei giardini di Terni per creare una piccola esposizione, anche virtuale, "ma soprattutto per dimostrare quanto ancora riteniamo importante la cura del verde cittadino e la bellezza dei nostri giardini". 

Le foto dei vecchi giardini in formato digitale possono essere inviate a: ufficiostampa.acot@comune.terni.it 

 

Condividi