Si terrà giovedì 20 settembre, alle ore 18, presso gli impianti sportivi di gabelletta, l'assemblea pubblica “Ripensiamo la città: le politiche di quartiere nell'era della crisi”, indetta dal circolo PRC di Colleluna.
L'assemblea vuole essere l'occasione per affrontare il tema delle politiche locali, partendo dalla drammatica situazione che vivono i servizi territoriali a causa di tagli selvaggi a fondi e trasferimenti, che rischiano di determinarne la chiusura con derive caritatevoli e privatistiche, al fine di individuare le azioni possibili per rilanciare un modello di gestione della cosa pubblica partecipato ed universalistico, capace di rispondere efficacemente ai bisogni vecchi e nuovi della cittadinanza. Alle spending review a uso e consumo di uno Stato-esattore, asservito agli interessi della grande speculazione finanziaria internazionale, dobbiamo rispondere con una strategia locale di intervento che ponga di nuovo al centro la persona e i suoi diritti.
Per questo sorge l'esigenza di un confronto assiduo, a partire dai territori, per la costruzione di una politica che non solo contrasti le scelte inique e socialmente insostenibili portate avanti in questi anni dai governi Berlusconi e Monti, ma che sia in grado di operare un'autentica riqualificazione della spesa pubblica, che redistribuisca ricchezza, potere decisionale e rappresentanza alle fasce sociali più colpite dalla crisi.
All'assemblea, coordinata dal segretario del circolo PRC di Colleluna, Matteo Vitiello, parteciperanno Francesca Malafoglia, Presidente della Circoscrizione Terni Nord, e Silvano Ricci, Assessore ai lavori pubblici di Terni. A seguire è prevista una cena sociale, del costo di 12 euro; per prenotazioni ed informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 340/5833439 e 328/2318679.

Condividi