Ultimi giorni utili per iscriversi al MAggio Contest 2012: Officina del Maggio all’interno della programmazione del Cantamaggio 2012. Il termine delle iscrizioni è stato prorogato al 15 maggio.
Il concorso, aperto a formazioni musicali di ogni genere e scuole di musica, è organizzato dalla Musical Academy Terni e si svolgerà il 19 e 20 maggio 2012, presso l’Auditorium Musical Academy. Tema del MAggio Contest 2012 è: ‘Terni: la tradizione si reinventa’.
Le formazioni musicali protagoniste della prima edizione del Maggio Contest – quasi venti gruppi in gara – sono chiamate a presentare brani del proprio repertorio musicale e una canzone tradizionale del Cantamaggio, riarrangiata in chiave moderna.

A giudicare i gruppi musicali saranno esperti del settore di: Cedrav, Sonidumbra ed Ente Cantamaggio. In palio ci sono premi in ‘buoni acquisto’ per strumenti e materiali musicali.
Dopo l’esperienza sul palco del RiCantamaggio, lo scorso 28 aprile 2012, a Piazza Tacito e nell’ambito di ‘Terni di Notte’, proseguono le manifestazioni del Cantamaggio ternano che fanno riferimento al progetto ‘Suoni della Memoria’ e che mirano ad avvicinare i musicisti ternani alla tradizione musicale del Cantamaggio, attraverso la promozione di un suo naturale rinnovamento.
Il MAggio Contest, rappresenta un’occasione per far incontrare musicalmente il ‘vecchio’ e il ‘nuovo’ e per valorizzare la cultura musicale ternana, in tutte le sue molteplici sfaccettature.

E’ possibile iscriversi gratuitamente al Maggio Contest, entro il 15 maggio 2012, con modalità ‘on line’ sul sito www.musicalacademy.org, link Terni, o contattando la Segreteria della Musical Academy, ai numeri telefonici: 0744-302342 334/9802716.
 

Condividi