TERNI - In data 15 novembre 2019 si sono concluse le assemblee per i reparti Global Service e Metal Recovery di Ilserv, nelle quali si è illustrata e votata “l’Ipotesi d’Accordo” per il passaggio dell’appalto alla società Finlandese Tapojarvi.

Ha partecipato la quasi totalità dei lavoratori interessati e l’accordo è stato accettato dalla maggioranza degli stessi.

In tutte le assemblee svolte, sono stati evidenziati in modo molto positivo gli aspetti di salvaguardia occupazionale e del mantenimento dei livelli economici raggiunti nell’accordo.

I lavoratori hanno indicato alcune perplessità relative al numero totale degli organici e di conseguenza le ripercussioni che ci potrebbero stare sulla futura organizzazione del lavoro.

Come organizzazioni sindacali, condividendo le giuste considerazioni fatte dai lavoratori e da noi già dichiarate all’azienda, ringraziamo per la numerosa partecipazione e per l’approfondita discussione che ne è scaturita.

Come organizzazioni sindacali, come già espresso ai lavoratori, dal momento che avverrà il cambio di appalto, ci impegniamo fin da subito a monitorare ed intervenire dove necessario, affinché  tutti gli aspetti relativi all’organizzazione del lavoro e della sicurezza siano rispettati e migliorati.

Le Segreterie Territoriali di Fim-Fiom-Fismic-Ugl-Usb

Le Rsu di Ilserv

 

Condividi