TERNI - Bread fest si prepara al gran finale di domani sera (28 maggio). Tanti gli appuntamenti in programma. La scelta è tra laboratori, degustazioni, solidarietà, confronti scientifici e molto altro ancora.

Si inizierà domani mattina alle 10 con il laboratorio “Mani in pasta” a cura dei fornai ternani. Sempre domani dalle 15 alle 15.45 verrà illustrato il “Progetto grani antichi”, a cura del Mulino Spilaceto e del presidente dei panificatori Lucio Belli.

Il pane è anche solidarietà e Bread Fest. Terni x Terni anch'io e I Pagliacci realizzeranno, domani dalle 10 alle 20, il Guinness della solidarietà, con la produzione di un filone di pane da Guinness dei primati, farcito di mortadella, che sarà dato in degustazione ad offerta. Il ricavato sarà devoluto all'ospedale ternano.

Il viaggio con “Pane nel mondo” si concluderà domani, dalle 16 alle 16.45, con il pane rumeno (Paine de Moldova),  a  cura della fondazione Aiutiamoli a Vivere, realizzato da Marin Gabriela.

Appuntamento domani, dalle 17 alle 17,45 con “Dall’arte bianca, soluzioni per la postura” (a cura della chinesiologa dottoressa Silvia Porzi ed il liberoimpastatore Andrea Pioppi). 

Momento di confronto scientifico, domani dalle 18 alle 18.45, con il dottore Leonardo Paoluzzi.

E per concludere,domani dalle 19 alle  19.45, l'appuntamento sarà con “La terra dell’olio” (a cura della sommelier dell’olio Federica Battaglia e del presidente dei panificatori Lucio Belli e Andrea Pioppi).

Condividi