TERNI – “Il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta a disporre da subito la preparazione del bando per dare avvio alle manutenzioni sull’immobile della biblioteca comunale, essendo a disposizione i fondi necessari”.

Lo si legge nel dispositivo del nuovo atto d’indirizzo approvato stasera dal consiglio comunale con 24 voti a favore e un’astensione. L’atto era stato proposto dalla prima commissione che sulla questione dei disagi della Bct ha svolto verifiche e anche un sopralluogo. Con l’atto si chiede inoltre alla giunta “di predisporre un fondo specifico per il ripristino del belvedere” sulla torre della biblioteca. Si chiede inoltre “di predisporre una relazione da presentare in commissione circa la rispondenza dei parametri di sicurezza alle norme vigenti in materia con particolare riferimento alle valutazioni di rischio sismico”.   

Infine con l’atto d’indirizzo s’impegna la giunta ad una verifica sullo stato d’attuazione dell’atto e quindi degli interventi in Bct entro tre mesi.

Condividi