TERNI - Si terrà il 28 maggio, alle 10,30, la cerimonia di intitolazione del campo di calcio di via Sant'Efebo, a Valentino Carini, allenatore amatoriale di lunga esperienza. Saranno presenti i familiardi del tecnico scomparso quasi dieci anni fa, l'assessore alla Toponomastica Francesco Andreani, il presidente della Olympia Thyrus Sandro Corsi, il presidente dell'associazione Borgo Garibaldi, Eraldo Scatolini.

Valentino Carini (08.08.1923 – 21.04.2007) Allenatore di grande esperienza di calcio amatoriale e di quello giovanile. Con la sua attività ha sempre messo in prima istanza l’interesse per il prossimo e con il suo esempio ha fatto crescere molti giovani con quei principi che si rifanno alla lealtà, sportività e alla partecipazione. Ha contribuito alla crescita del calcio in ambito cittadino.
Lavorava alla Bosco, e fin dagli anni ’90 ha giocato a calcio con il relativo circolo dei lavoratori. Faceva inoltre l’allenatore di tornei Uisp per adulti e allenava ragazzi con diverse squadre, oltre che presso la polisportiva San Valentino Thyrus.

Condividi