TERNI – “La penosa gestione della vicenda riguardante la Cascata delle Marmore dimostra che sulla valorizzazione del turismo siamo all’anno zero”. Lo afferma Francesco Abbate (Pdl) in un nota diffusa stamattina sulla gestione e i programmi turistici del centrosinistra. “Ancora una volta – dichiara il consigliere – questioni legate ad equilibri di partito, tutte interne al Pd e al centrosinistra, impediscono un’azione di rilancio del sistema turistico del territorio che sia pianificato in modo intelligente e appropriato.

Dopo aver chiesto l’audizione in Commissione dei vetrici del Ditt, tra l’altro non ancora avvenuta, chiederò al presidente Polli di riferire in Consiglio provinciale sulla specifica vicenda della Cascata delle Marmore, ma ancora di più solleciterò il presidente a definire in modo compiuto la politica di sviluppo turistico che non può più essere frutto di valutazioni estemporanee di progetti contraddittori che finora hanno prodotto solo risultati evanescenti.

Ne è la prova la paventata intenzione di aumentare il biglietto d’ingresso alla Cascata, che è solo un espediente contabile e l’esatto opposto di ciò che invece andrebbe fatto per dare vita a una politica di sviluppo integrato in grado di andare oltre la città e abbracciare l’intero comprensorio. Le aspettative di sviluppo economico non possono più essere mortificate dalle contrapposizioni interne ad una maggioranza di centrosinistra litigiosa e inaffidabile”. 

Condividi