VERCELLI - Un rigore realizzato al 40' del secondo tempo regala la vittoria alla Pro Vercelli per 2-1 sulla Ternana. Un match segnato dalla nebbia fittissima che ha avvolto lo stadio Piola.

Sotto di un gol a quattro minuti dall'intervallo, grazie a un diagonale dell'attaccante umbro Ceravolo, ottimamente servito da Avenatti, i padroni di casa hanno pareggiato al 4' della ripresa con un colpo di testa di Cosenza. A realizzare il rigore della vittoria Marchi, che dal dischetto spiazza Brignoli.

Il penalty a favore dei piemontesi è stato procurato da Statella, franato a terra in area dopo un contatto con Vitale che è stato anche ammonito dal direttore di gara signor Ghersini.

La Ternana, che pure aveva chiuso in vantaggio una prima frazione di gioco equilibrata, sfruttando al meglio l’occasione capitatagli, ha poi sprecato tutto nella ripresa, punita da un rigore fischiato forse con troppa generosità a favore dei padroni di casa. La Pro Vercelli si è comunque dimostrata compagine so9lida e assai determinata, capace di realizzare l’obiettivo che si era prefissa: guadagnare l’intera posta in palio per migliorare una classifica difettosa.

 

Il tabellino

Pro Vercelli - Ternana 2-1

Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Marconi, Cosenza, Milesi, Scaglia (C); Emmanuello, Castiglia, Scavone; Di Roberto, Marchi, Belloni.

A disposizione: Anacoura, Ferri, Liviero, Ardizzone,  Bunino, Ragatzu. Allenatore: Cristiano Scazzola.

Ternana (3-5-2): Brignoli; Valjent, Bastrini, Popescu; Janse, Gavazzi, Viola (C), Crecco, Vitale; Avenatti, Ceravolo.

A disposizione: Sala, Gava, Ferronetti, Palumbo, Russini,  Diop. Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Davide Ghersini di Genova. Assistenti: Di Vuolo e Avellano.

Condividi