Lunedì di Pasquetta allo stadio Liberati si affronteranno una una squadra che farà di tutto per consolidare la sua posizione in zona Play-off e una che è fortemente motivata a entrare in quel perimetro. Da un lato il Frosinone a quota 54 punti in classifica e dall'altro la Ternana a 47 punti; il bilancio tra le due squadre in cadetteria è in perfetta parità, con due successi per parte. "Le ultime gare, per noi, sono una sorta di 'play-off', sappiamo che quando sbagliamo siamo fuori. Vogliamo finire in crescendo. Fino all'ultimo cercheremo di onorare questa maglia e questo campionato". Il tecnico delle Fere non nasconde le sue carte in conferenza stampa. "Il Frosinone mi ha impressionato, soprattutto nel girone di andata - sottolinea Lucarelli -. Giocare tante partite ravvicinate ha probabilmente condizionato anche il loro percorso. Per la partita di lunedì si potrebbe tornare al 4-2-3-1. Devo fare ancora delle valutazioni tattiche. Non escludo nessun modulo, neanche il 4-3-3". Analizzando il match di lunedì 18 aprile (fischio d’inizio ore 18) da un punto di vista delle statistiche emergono alcuni aspetti favorevoli agli umbri. Stefano Pettinari ha segnato quattro reti in nove sfide di Serie B contro i gialloblù, contro nessuna avversaria ha realizzato più gol nella categoria. Inoltre, i ciociari non hanno vinto nessuna delle ultime sei trasferte del campionato cadetto contro squadre umbre.  L'infermiera rossoverde non ne vuole sapere di svuotarsi…"Gli ultimi due allenamenti diranno chi può partire dal primo minuto. Sorensen ha un problema muscolare, ci potrebbero volere tre settimane per il recupero. Capuano è da valutare. Così come Agazzi. Mentre Iannarilli è a disposizione". A chi gli chiede delle presenza dei tifosi allo stadio Liberati, l'allenatore esprime la sua opinione a tutto spettro: "Quest'anno alla Ternana è mancato l'entusiasmo della neopromossa. Ci aspettavamo un'affluenza maggiore. Ringrazio lo zoccolo duro della tifoseria. Bisogna dire che le partite dovrebbero essere giocate a orari che invogliano a venire allo stadio. Per me il calcio è la domenica alle 14.30". Poi una rivelazione su quello che potrebbe essere il mercato estivo. "I rinforzi per il prossimo campionato saranno quattro 2001. Lo scopo dovrà essere anche quello di valorizzare i giovani. Dovremo capire il loro livello".

Infine, Lucarelli rivolge "Un ricordo e un pensiero per Morosini per il decennale. E un abbraccio alla città e ai tifosi di Catania, si tratta della perdita di una piazza storica del calcio".

Probabile formazione Ternana (4-2-3-1): Iannarilli- Martella, Celli, Bogdan, Ghiringhelli- Proietti, Palumbo- Koutsoupias, Mazzocchi, Partipilo- Donnarumma 

 

Condividi