PERUGIA - Dall'auto di lusso alle dichiarazioni dei redditi inferiori a 20mila euro annui. E' stata questa incongruenza a far scattare un controllo su un artigiano di Orvieto da parte della guardia di finanza locale. I militari stanno effettuando una serie di controlli proprio sui possessori di beni di lusso. L'artigiano è stato fermato a bordo della sua fuoriserie (dal valore di circa 50mila euro).

A far insospettire le forze dell'ordine era stata la sua situazione finanziari, infatti, l'imprenditore negli ultimi anni risultava aver dichiarato redditi imponibili annui da zero a un massimo di 20mila euro, con una imposta netta Irpef calcolata che tra il 2005 e il 2008 non è mai stata superiore ai 3.100 euro e che addirittura in un anno è stata pari a zero.

Da li i finanzieri, nel giro di una settimana, si sono presentati presso i locali dell'azienda avviando una verifica fiscale. Sono inoltre stati svolti anche accertamenti bancari, e in forza delle vigenti norme, è stata contestata una mancata dichiarazione di ricavi per oltre un milione di euro e una imposta sul valore aggiunto evasa per circa 200mila euro.

Arm.Alle.

Condividi