Il Team Fortebraccio ha conquistato in questo intenso fine settimana la 2° vittoria stagionale. Merito di Tommaso Brunori che si è imposto tra gli esordienti secondo anno nella 26° edizione del Trofeo Autotrasporti Fratelli Mencatelli, competizione disputata a Gracciano di Montepulciano (provincia di Siena), grazie ad una splendida “stoccata” in volata. Successo di pregevole fattura e 2° piazzamento sul podio per Tommaso nelle due gare disputate in stagione (già 2° domenica passata nel Gran Premio Città di Foiano). L’acuto di Brunori (che ha percorso i 42 km in 1 ora, 13 minuti e 8 secondi alla media di 34,458 km/h) è stato salutato con soddisfazione da tutta la società. Ottima la prestazione fornita dai ragazzi guidati dai direttori sportivi Gianluca Brugnami e Francesco Montedori che in questo contesto hanno collezionato altri piazzamenti di spessore grazie a Tommaso Alunni (5° tra gli atleti del secondo anno) ed Alessandro Carbè (11° tra i ciclisti del primo anno).

Un altro prestigioso risultato lo ha conquistato Mattia Nocentini che si è classificato al 3° posto tra gli allievi nel Gran Premio Credito Cooperativo Romagnolo (a Villamarina di Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena). Anche in questo caso ottima prestazione per la squadra guidata da Riccardo Proietti, Francesco Nocentini e Luca Pallecchi, che è stata impreziosita dal podio di Mattia.

Un piazzamento nella top ten lo ha collezionato anche Michele Corradini che ha chiuso all’8° posto la XLIV Coppa Caduti di Reda, prova riservata a elite e under 23 che ha avuto luogo a Reda di Faenza (in provincia di Ravenna). Risultato degno di nota per la squadra guidata dal direttore sportivo Olivano Locatelli, a conferma di un inizio di stagione decisamente positivo.

Va quindi in archivio con una bella vittoria tra gli esordienti e con altri piazzamenti di spessore questo fine settimana agonistico per il Team Fortebraccio, realtà che gara dopo gara sta dimostrando il proprio valore.

 

Condividi