PERUGIA - E' un successo anche "nel segno di Cascia", uno dei centri umbri colpiti dal terremoto, quello di Federico Angelucci che ha trionfato nel varietà di Rai1 'Tale e quale show'. Lo ha sottolineato lo stesso cantante umbro ricordando lo spettacolo proposto sul sagrato della basilica di Santa Rita, il 22 settembre scorso, in occasione dell'inaugurazione della nuova struttura di riabilitazione ospedaliera, a due anni dal terremoto del 2016.

"Quella serata ce l'ho scolpita nel cuore" ha detto all'ANSA. "Da Cascia - ha quindi ricordato - partì un messaggio importante di impegno sociale".
L'artista, 34 anni, originario di Foligno e già vincitore di Amici, parla con il trofeo di Tale e quale show "sulle ginocchia". "Me lo sono sudato - ha sottolineato - e arriva al termine di un bel percorso cominciato l'anno scorso. Ora ho chiuso il cerchio".

Al cantante sono arrivati anche i complimenti dell’assessore regionale alla salute Luca Barberini. Lo ha fatto con un post su Facebook.

"Ricordiamo tutti - ha scritto Barberini - il grande spettacolo di solidarietà, che ha organizzato, diretto e presentato a Cascia, in occasione dell'apertura della nuova struttura di riabilitazione ospedaliera, dopo il terremoto del 2016. Un evento memorabile, con oltre 3 mila persone sul sagrato della Basilica di Santa Rita, che ha regalato emozioni e speranza ai terremotati, mettendo in luce il talento generoso di Federico. Congratulazioni e in bocca al lupo - ha concluso Barberini - per un futuro brillante".

Condividi