Sarà trasmessa nelle emittenti umbre la trasmissione “Sulle Ali del Gabbiano” realizzata dal Comitato per la Vita “Daniele Chianelli. Il programma, condotto dai giornalisti Paola Costantini e Alberto Scattolini, ripercorre la storia del Comitato attraverso i racconti dei suoi protagonisti con le interviste a Franco Chianelli presidente e fondatore dell’associazione onlus per la cura e la ricerca sui tumori del sangue che colpiscono bambini ragazzi e adulti e al professore emerito Massimo Fabrizio Martelli padre della prestigiosa scuola di Ematologia perugina che, primo al mondo, ha effettuato nel 1990 un trapianto di midollo osseo da donatore incompatibile, realizzate dal giornalista e scrittore Gianfranco Ricci.

Una storia raccontata anche attraverso i bei ritratti della giovane ingegnere e vignettista Paola Filomeno. Significative anche le interviste ad ex pazienti, ormai guariti che hanno raccontato alla giornalista Valeria Marini la loro esperienza e lo stretto rapporto con il Comitato.

Non sono mancati neanche i momenti di allegria grazie al ventriloquo Nicola Pesaresi, bella musica con la cantante ex concorrente di X Factor Annalisa Baldi e con il frate tenore, Alessandro Brustenghi grazie al prezioso contributo di Luana Pioppi.

Nel corso della trasmissione è stata anche lanciata la canzone “Buon Natale” eseguita da Andrea Paris, Nicola Pesaresi, Lele Sarallo e Antonio Lo Cascio e realizzata per raccogliere fondi in favore del Comitato.

Numerosi anche i collegamenti con tanti amici del Comitato come Neri Marcorè e Mauro Casciari, Andrea Paris e Laura Chiatti. Tutti a ricordare il lungo cammino del Comitato, uniti per sostenere la nuova avventura della grande famiglia Chianelli: l’ampliamento del Residence con una nuova ala di altri 20 appartamenti.

Il programma, per la regia di Gianluca Ficola, sarà trasmesso nelle emittenti locali, si comincia martedì 29 da TRG alle ore 21, mercoledì 30 alle 20,30 su Tef.

Condividi