(Avi News) – PERUGIA – È stato Paolo Procopio il primo classificato netto nella prima categoria della Mercedes-Benz Rossi golf cup con 40 punti. Subito dietro di lui, con lo stesso punteggio, si è classificata come secondo netto Isabella Antonelli, mentre il terzo netto è Marco Di Carlo con 37 punti. La competizione, che si è svolta sabato 21 e domenica 22 maggio al Golf club Perugia di Santa Sabina, su un percorso 36 buche stableford, ha visto la partecipazione di centinaia di appassionati provenienti anche da fuori regione e ha riscosso grande successo tra i partecipanti.

“Siamo alla seconda edizione di questo torneo – ha commentato Lorenzo Carlini, responsabile marketing di Rossi Mercedes-Benz –. Quest’anno veramente siamo andati oltre ogni aspettativa con oltre cento partecipanti in più rispetto allo scorso anno, segno che si sta piano piano costruendo una tradizione che lega sport, piacere di stare all’aria aperta e tempo libero al brand Mercedes, sempre molto attento agli stili di vita e al benessere, che in questa occasione ha anche offerto tante vetture da vedere e provare”.

Per quel che riguarda la seconda categoria, si sono classificati primo, secondo e terzo netto rispettivamente Giovanna Dall’Ora con 39 punti, Lio Mancinelli con 38 punti e Alex Broccoletti con 37. In terzo categoria, infine, il gradino più alto del podio è toccato a Nicola Valcelli primo netto con 47 punti, seguito da Claudia Pontani secondo netto e Sergio Margutti terzo, entrambi con 38 punti. Premiati anche il primo senior, Vincenzo Grelloni che ha totalizzato 37 punti, e la prima lady, Colombina Sbrenna anche lei con 37 punti. Andrea Fani è stato invece il primo classificato lordo con 35 punti seguito da Guido Discepoli, secondo classificato con 34 punti, e Sergio Tassini, terzo con 32 punti.

“La risposta a questo evento – ha confermato Silvio Pascolini, amministratore Mercedes-Benz Rossi – è stata molto incoraggiante. Sono state due giornate splendide, la cornice è fantastica, non potevamo aspettarci niente di meglio”.

La gara si inserisce nel ricco cartellone di eventi che Rossi Mercedes-Benz promuove o sostiene nei territori in cui è presente con le sue filiali. “Rossi Mercedes-Benz – ha aggiunto Pascolini – ha consolidato la sua presenza nel centro Italia e fatto negli ultimi mesi un’ulteriore acquisizione nella provincia di Arezzo mentre alla fine dello scorso anno ha allargato la sua presenza nel Lazio con la provincia di Viterbo”.

“Quest’anno Mercedes – ha confermato Carlini – ha pensato una serie di format che possono massimizzare il periodo estivo e quindi dare la possibilità di avere tanti eventi fuori dal mondo della concessionaria. Abbiamo iniziato con l’AMG performance tour in Umbria e proseguiamo su questa scia con una serie di iniziative legate dal format ‘Vertigine’ che ha come base il carattere sportivo delle vetture. Tra gli altri appuntamenti, un torneo di tennis a Terni intorno a metà giugno, quello di golf a settembre ad Arezzo, con la neonata concessionaria e filiale del gruppo, e di nuovo l’AMG performance tour ma a Viterbo a settembre. Saremo, inoltre, presenti al Festival dei due mondi a Spoleto al quale ci accomuna l’amore per l’arte e la cultura”.

Condividi