PERUGIA - 19.15 ORE - Era al suo ultimo giorno di Erasmus a Perugia e stamani sarebbe dovuto tornare a casa lo studente spagnolo di 23 anni accidentalmente caduto da un muraglione. E' ora ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia. Il giovane ha infatti riportato diversi traumi e fratture agli arti. Dagli accertamenti dei carabinieri e' emerso che lo studente, iscritto a chimica, aveva trascorso la serata con due amici per festeggiare. Insieme avevano raggiunto in taxi piazza Grimana risalendo poi a piedi verso il centro di Perugia. Il ventitreenne avrebbe quindi cominciato a camminare sul parapetto del muraglione perdendo pero' l'equilibrio e cosi' precipitando per diversi metri. E' stato soccorso dal personale del 118 e ricoverato in ospedale. Di quanto successo e' stato informato il rettore dell'Universita' di Perugia Francesco Bistoni che si e' messo in contatto con il direttore generale dell'Azienda ospedaliera Walter Orlandi che ha subito attivato le strutture del Santa Maria della Misericordia e sta seguendo personalmente la vicenda. I genitori dello studente sono attesi a Perugia domani mattina e saranno ospitati presso strutture universitarie.

****************************************

PERUGIA - Uno studente spagnolo di 23 anni è precipitato dl parapetto di via Cesare Battisti, a quanto pare il ragazzo ha fatto un volo di 5 metri cadendo prima sul tetto di un'abitazione per poi finire sul terrazzino della stessa.

La caduta gli ha provocato un trauma cranico e altre fratture e ora si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Perugia in gravissime condizioni.

Il giovane, all’ultimo giorno di Erasmus, era reduce da una serata in centro a Umbria Jazz e stava passeggiando con degli amici quando è precipitato nel vuoto.

Il referto ospedaliero parla di intossicazione alcolica e di lesioni gravissime. Intanto si sono messi in contatto con il Santa Maria della Misericordia già il consolato spagnolo e i vertici dell’Università di Perugia, anche per avvertire la famiglia del 23enne.

I medici continuano a monitorate le condizioni del ragazzo minuto per minuto per cercare di salvargli la vita.

Condividi