Monteluce vuole continuare a recitare un ruolo da protagonista nella pallavolo regionale. Dopo aver conquistato il palcoscenico nazionale, giusto un anno fa con la squadra femminile, peraltro ai tempi già inserita nell'orbita Pallavolo Perugia, nello storico quartiere perugino c'è fame di successi anche in ambito maschile. La Strike Team Monteluce ha tutte le carte in regola per fare bene. Ha già vinto le prime due gare di campionato e soprattutto ha allestito un roster all'altezza delle ambizioni della piazza e della società. "Siamo una buona squadra - ci tiene a precisare coach Andrea Bellavita - che in estate ha avuto la possibilità di essere arricchita con elementi di qualità. Siamo partiti bene e non ci nascondiamo di fronte a certi obiettivi, anche se non va sottovalutato il fatto che ci attende un campionato molto impegnativo, che nella migliore delle ipotesi ci vedrà affrontare ben ventotto partite". A dare le giusta spinta alle ambizioni di successo della Strike Team c'è anche una compagine societaria che ha mantenuto elevati i livelli di organizzazione ed efficienza, pur dovendo fare i conti con la fusione del mondo femminile. "Da questo punto di vista - conclude Bellavita - ci sentiamo tranquilli. Ci alleniamo sempre a Sant'Erminio, alcuni dei dirigenti storici sono rimasti e altri sono subentrati portando la necessaria dose di entusiasmo".  Costruite le basi e fissati gli obiettivi, ora la palla passa al campo. L'avvio, come detto, non poteva essere dei migliori: Sensi Assisi Volley e Italchimici Intersistemi Foligno, entrambe sconfitte con un perentorio 3-0, ne sanno qualcosa. Mercoledì 4 novembre è in programma un altro test importante, contro Pallavolo Selci Sansepolcro. Bellavita e i suoi ragazzi puntano a calare il tris.

IL ROSTER DI STRIKE TEAM MONTELUCE  - Michele Antonelli (laterale), Lorenzo Bigini (palleggiatore), Marco Cascianelli (libero), Andrea Damiani (centrale), Marco Ferraro (laterale), Simone Magnino (centrale), Alessio Paffarini (centrale/opposto), Michele Piersanti (laterale), Alessandro Polidori (palleggiatore), Tim Schepers (opposto), Lorenzo Schippa (libero), Daniele Servettini (centrale), Diego Staccini (laterale), Alberto Tini (opposto).

STAFF TECNICO: Andrea Bellavita, allenatore; Lubomir Yotov, allenatore in seconda; Marco Ferraro preparatore atletico; Federico Paterna, Direttore Sportivo.  

Condividi