Puntata affascinante quella di ‘Direzione Impresa’, curata dal giornalista economico Giuseppe Castellini e in onda questa sera (mercoledì 14 febbraio) alle ore 23 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani giovedì 15 febbraio alle ore 21, stavolta sul canale 111 del digitale terrestre). Si parla di imprese editoriali che pubblicano libri, svelando come vengono scelti i lavori da pubblicare, come si muovono – spessissimo con scelte molto diverse tra loro – le aziende editoriali, quali sono i margini di profitto, come si comportano davanti alla richiesta di un numero crescente di persone che chiedono di pubblicare il libro che hanno ‘nel cassetto’ da tempo.

In studio c’è Fabio Versiglioni, presidente dell’associazione degli editori umbri e presidente della società cooperativa Futura, che detiene il prestigioso marco della Futura Edizioni e che è attiva in tutta Italia, specializzata nell’editoria di qualità e che sforna ogni anno numerosi titoli di vario genere e ambito territoriale.

La puntata è un viaggio meraviglioso in un mondo affascinante sul piano dell’immaginario collettivo, ma poco noto sotto il profilo dell’attività di imprese vera e proprio. Versiglioni non delude le attese, svela molti particolari, fornisce consigli, spiega le scelte di base da fare per chi vuole diventare editore, porta esperienze concrete. Affronta con grande chiarezza la questione degli e-book. Una puntata che, al termine dei 25 minuti di trasmissione, lascia con il desiderio di saperne ancora di più, tanto il tema è affascinante. Una puntata, quindi, assolutamente da non perdere.

Dopo l’andata in onda, la trasmissione si potrà vedere anche sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Direzione Impresa’, che fa parte delle produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio’, va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 23 del mercoledì e il giovedì sul canale 111 alle ore 21.

Condividi