STASERA TORNANO IN TV LE TESI ECCELLENTI

Torna stasera in Tv (questa sera lunedì 11 luglio iin anteprima in Umbria alle ore 22 su *Trg-canale 13*, da domani nelle Tv delle *altre regioni italiane*)  il *ciclo Tv “Le Tesi Eccellenti”*, la fortunata trasmissione Tv - sia in termini di ascolti che di feed-back con i telespettatori - prodotta da *Nuovo Giornale Nazionale* in collaborazione con il *Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia* e curata da *Giuseppe Castellini*.

Un’esperienza unica nel panorama televisivo italiano e che ha un triplice scopo: mettere in luce gli studenti che escono dall’Università in modo eccellente, facendo conoscere le loro tesi di pregio; evidenziare la centralità dell’Università nella formazione di persone altamente qualificate e altrettanto altamente consapevoli; evidenziare che la televisione può essere, se lo vuole, uno strumento di qualità in termini di programmi e di crescita sociale – ed economica – dei territori e dell’intero paese.

Il meccanismo è questo: a ogni sessione di laurea presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia i relatori segnalano le Tesi di laurea a una commissione del Dipartimento di Economia costituita ad hoc (composta dal Direttore del Dipartimento, Prof. Libero Mario Mari, e dai Professori Marcello Signorelli, Simone Terzani e Alessandro Montrone), che seleziona le migliori (da un minimo di 5 a un massimo di 10) e le comunica a Castellini, che realizza le trasmissiStudenti Eccellenti intervistata questa sera:

*Fabio Cesali* – Relatore *Prof. Francesco Venturini*. Titolo Tesi: “Il productivity gap e gli effetti delle tecnologie intelligenti”.

*Matteo Gialletti* - Relatore *Prof.ssa Valeria Vannoni*. Titolo Tesi: “L’industria musicale delle startup: il caso Muni”.

Condividi