Come si è arrivati al fallimento della Spoleto credito e servizi (Scs) e, cambiando del tutto pagina, il quadro dei nuovi balzelli e tariffe che sono piovuti sui consumatori dall’inizio del 2018. Sono i due temi che vengono trattati questa sera (sabato 27 gennaio) nella puntata di ‘Mondo Finanza’, in onda su canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 22 circa (replica domani alle ore 14,30, sulla stessa rete) e curata dai giornalisti economici Giuseppe Castellini e Massimo Sbardella. Torna in studio, dopo la puntata della scorsa settimana che ha avuto un notevole successo di ascolti, il segretario regionale della Uilc-Uil, Luciano Marini, che è anche presidente regionale del Caf (Centro di assistenza fiscale) della Uil e in questa veste fa il punto sugli aumenti delle tariffe, dando le cifre e pronunciando giudizi anche duri.

Marini, tra l’altro, da un paio di mesi di una trasmissione di Radio Vaticana dedicata alle questioni del credito e a quelle fiscali, trattandone anche gli aspetti dell’impatto sociale.

Sulla Scs di grande interesse anche ciò che afferma Massimo Sbardella, che da anni segue la Spoleto credito e servizi, conoscendone quindi tutte le vicende e i retroscena, comprese le lotte di potere che a Spoleto si sono succedute intorno alla Scs, storico azionista di maggioranza della Banca popolare di Spoleto, prima di diventare socio di maggioranza dopo la crisi della banca, in cui il pacchetto di larga maggioranza appartiene oggi a Banco Desio e della Brianza.

Un fallimento, quello di Scs, che coinvolge poco meno di 20mila soci.

Dopo l’andata in onda, il video si potrà vedere sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le puntate più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountry tv.

‘Mondo Finanza’ va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 22 del sabato e alle 14,30 della domenica.

Condividi