Intervista esclusiva da non perdere al Prof. Paolo Savona, Presidente della Consob (già ministro nei Governi Ciampi e Conte ed economista di fama mondiale), questa sera lunedì 10 maggio in Tv (in Umbria alle ore 23 su canale 11-Trg, nelle altre regioni in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui).

La prima parte dell’intervista a tutto campo andrà – come detto – in onda questa sera, mentre la seconda parte sarà trasmessa venerdì.

L’intervista, curata da Giuseppe Castellini, prodotta da Nuovo Giornale Nazionale e con regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini, prende spunto dal recente e importante libro del Prof. Savona (“Illuminismo economico – Sapere Aude: Il Risveglio della Ragione per uscire dalla Crisi”, Rubbettino Editore) e tratta i principali problemi economici - e non solo - sul tappeto italiani, europei e mondiali. In questo quadro il Prof. Savona racconta le più redenti vicende dell’Italia osservate e vissute in qualità di Ministro degli Affari europei e di Presidente della Consob (Commissione nazionale per le Società e la Borsa). Interpretazioni acute e originali e proposte di assoluto spessore per raggiungere gli obiettivi strategici scelti.

RAGGIUNTO ULTERIORE NUOVO ACCORDO

Con l’occasione si annuncia l’ulteriore nuovo accordo raggiunto da NGN per il Lazio e parte della Toscana con la Tv “Rete Oro”, nella quale le trasmissioni curate da Nuovo Giornale Nazionale andranno in onda prossimamente il venerdì dalle ore 21 alle ore 22. Si tratterà ogni volta di due o tre interviste (20 minuti ciascuna) per metà dedicate all’Economia e alla Politica economica nazionale e per metà a quelle del Lazio, con il coinvolgimento di realtà delle Istituzioni, dell’impresa, della finanza e del mondo del lavoro. Vi confluiranno anche le Interviste realizzate per la prestigiosa Società italiana di economia (Sie), con la quale già collaboriamo ampiamente, e anche alcune di quelle che Castellini realizza per l’altrettanto prestigioso Magazine di Economia e Finanza “Italia Informa”, di cui è direttore (Editore Gedecom di Germana Lozzi).

Condividi