Contratti dei bancari, drastica riduzione degli sportelli, disinvestimenti delle famiglie da titoli di Stato e obbligazioni bancarie per ‘parcheggiare’ i risparmi ad alta liquidità a cominciare dai conti correnti, effetti negativi sull’erogazione del credito in Umbria derivante dalla perdita di tutti o quasi i centri direzionali bancari, nuovo modelli di business – rispetto all’erogazione del credito – delle banche per cercare di fare utili, forte impatto sul lavoro dei dipendenti, che si sentono storditi e spiazzati anche perché non sempre hanno tutte le competenze richieste per i nuovi rami di attività bancaria, fondati principalmente da consulenza e vendita di prodotti assicurativi e altro non strettamente bancario.

Sono i temi che vengono affrontati nella mezzora di trasmissione di ‘Mondo Finanza’, in onda questa sera (sabato 28 luglio) alla ore 22 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani, domenica 29 luglio, alle ore 14,30 sullo stesso canale).

Una puntata nomala perché, in chiusura del ciclo di trasmissioni del ciclo di Mondo Finanza 2017-2018 (il nuovo ciclo, quello 2018-2019, si aprirà a fine ottobre per durare fino a fine luglio 2019), i due curatori della trasmissione, i giornalisti economici Giuseppe Castellini e Massimo Sbardella, hanno voluto fare un riepilogo delle principali questione emerse durante l’anno grazie alla costante presenza di qualificati ospiti in studio.

‘Mondo Finanza’ è infatti diventata la trasmissione di riferimento del settore economico-finanziario, con alti indici di ascolto e un costante feed-back con i telespettatori. Sempre tenendo presente la mission della trasmissione, che significa aumentare tra i cittadini il livello delle conoscenze di base economico-finanziarie, fattore su cui il nostro Paese sconta, tra i Paesi più sviluppati, un pesante ritardo.

Dopo l’andata in onda, la puntata si potrà vedere sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Mondo Finanza’, che fa parte della scuderia delle produzioni MediaCountry, va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 22 del sabato e alle 14,30 della domenica.

Condividi