Il default di Banca popolare di Bari (chiesto tra l’altro l’esubero di un terzo dei dipendenti) e i suoi effetti anche in Umbria, la trattativa che sarebbe in dirittura d’arrivo per la vendita – da parte di Banca popolare di Bari – della Cassa di risparmio di Orvieto a un Fondo italo-francese, l’allargamento della Banca di credito cooperativo dell’Umbria, che acquisisce sportelli toscani e diventa Bcc del Centro, tra le prime dieci Bcc in Italia, la raffica di esuberi di migliaia di dipendenti chiesti da molte banche italiane, ulteriori aspetti del nuovo contratto nazionale di lavoro dei bancari (su cui era stata già realizzata una puntata ad hoc).

Sono i principali argomenti della puntata di ‘Mondo Finanza’ – all’interno di “Economia – Le Interviste”, in onda questa sera – martedì 7 gennaio alle ore 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre (replica domani ore 14 stessa rete), con ospite in studio Luciano Marini, segretario regionale della Uilca Uil e presidente regionale umbro del Caf Uil.

La trasmissione è prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv) e curata da Giuseppe Castellini.

Una cavalcata di mezzora nelle principali questione aperte nel mondo del credito -nazionale e regionale - dei suoi dipendenti e dei suoi protagonisti davvero da non mancare.

Dopo l’andata in onda di questa sera la puntata potrà essere vista sul canale you tube di Nuovo Corriere Nazionale Tv. Basta andare su you tube, digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv e cliccare sul logo NCNTv.

Ogni puntata, prima e dopo l’andata in onda, viene promossa e successivamente diffusa sui principali social, a cominciare da Facebook e Twitter.

Condividi