Cosa prevede il contratto di governo tra M5s E Lega in tema di banche? Se ne parla questa sera (26 maggio) alle ore 22 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre a Mondo Finanza, trasmissione curata dai giornalisti economici Giuseppe Castellini e Massimo Sbardella (replica domani, domenica 27 maggio, alle ore 14,30). In studio Luciano Marini, segretario regionale umbro della Uilca-Uil.

Cambiamento del bail-in, negoziandolo con gli altri Paesi dell’Eurozona, creazione di una banca pubblica per sostenere gli investimenti, ritorno alla separazione tra banca commerciale e banca di affari, la cui confluenza nella cosiddetta ‘banca universale’ ha bruciato in non pochi casi denari dei risparmiatori investiti in prodotti a rischio, e talvolta ad alto rischio, sui mercati finanziari. E nel contratto si parla di una nuova mission per il Monte dei Paschi di Siena. Cosicché chi investe in prodotti finanziari, ossia fa speculazione, rischia i suoi soldi e non quelli dei correntisti.

Un tema di grande attualità e di grande interesse, che viene sviscerato nella mezzora di trasmissione, mettendone in evidenza le luci e le ombre, rendendo noti aspetti del ‘contratto’ M5S-Lega che sono finora emersi poco.

Trasmissione certamente da seguire.

Dopo l’andata in onda, la puntata si potrà vedere sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Mondo Finanza’, che fa parte della scuderia delle produzioni MediaCountry, va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 22 del sabato e alle 14,30 della domenica.

Condividi