PERUGIA - L’assessore allo Sport Ilio Liberati sarà a San Sisto domani al momento della consegna del defibrillatore alla squadra di calcio locale da parte di un’azienda commerciale della zona. Soddisfatto Liberati dell’ottima sinergia che si è creata tra soggetti che perseguono congiuntamente un interesse pubblico quale quello della tutela della salute.

“Plaudo a un’iniziativa che vede sostenere la richiesta del Comune per un importante, condiviso progetto che coinvolge una società di calcio e uno sponsor privato. L’assessore Liberati è particolarmente vicino alla società di calcio San Sisto, proprio per questa sua attenzione a progetti che hanno rilevanza a carattere sociale. Ricorda, l’assessore, che lo stadio San Sisto è considerato stadio cardioprotetto e che lui stesso nel giugno scorso aveva partecipato ad una sessione di formazione per l’uso di defibrillatori. In quel caso c’era stato il coinvolgimento della Asl2 con suoi operatori sanitari e professionali.

Grazie all’ampia partecipazione al progetto “Sport più sicuro a Perugia”, la città si avvicina allo standard europeo e mondiale in fatto di potenziamento delle strumentazioni medico-sanitarie disponibili nelle aree sportive.

Condividi