TERNI - Presentato nella sala consiliare del Comune di Terni il primo corso di formazione per operatore paralimpico organizzato dal "Cip" (Comitato paralimpico taliano) dell'Umbria e dalla Scuola regionale dello sport del Coni e che si svolgera' dal 18 febbraio all'11 marzo prossimi.

Presenti, fra gli altri, il presidente regionale del Cip, Francesco Emanuele e il presidente regionale del Coni Umbria e presidente della Scuola regionale dello sport, Domenico Ignozza, il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo ed i tre assessori allo Sport di Regione, Provincia di Terni e Comune.

Il corso si articolera' in sette giornate in cui verranno trattati altrettanti argomenti diversi. I docenti, tutti altamente qualificati, svolgeranno lezioni a titolo gratuito.
 

"Si tratta del primo corso di questo genere - ha spiegato Francesco Emanuele - che ci permettera' di affrontare tutte le tematiche inerenti lo sport per coloro che hanno problemi di disabilita'. Un modo per preparare adeguatamente coloro che dovranno operare in tal senso, garantendo agli atleti il massimo supporto per vivere lo sport nel miglior modo possibile".
 

"Crediamo fortemente nell'integrazione attraverso lo sport - ha commentato Ignozza - e anche il Coni e' al fianco del Cip per contribuire a rendere questo ambito sempre piu' vicino alle esigenze degli utenti".

 

Condividi