SPOLETO - Prosegue e si rafforza con il passare del tempo l’importante collaborazione tra l’ospedale di Spoleto e l’associazione di volontariato “Amici del Cuore Valle Umbra” onlus nel settore della riabilitazione cardiologica.

Grazie alla convenzione tra l’Azienda Usl Umbria 2 e l’associazione, legalmente rappresentata da Giuliano Piccioni, nel biennio 2017-2018 sono state eseguite numerose attività assistenziali riabilitative presso il servizio di Riabilitazione Cardiologica del “S. Matteo degli Infermi”, realizzate sotto la guida e la supervisione dei dirigenti medici specialisti afferenti al reparto.

“Nell’ambito delle finalità statutarie - spiega il direttore della direzione medica ospedaliera dr. Luca Sapori - l’associazione Amici del Cuore Valle Umbra Onlus ha offerto la propria collaborazione per promuovere, presso il servizio di Riabilitazione Cardiologica del Presidio Ospedaliero di Spoleto, un progetto finalizzato a fornire ai malati cronici, affetti da patologie cardiologiche e vascolari, un percorso di recupero attraverso l’ammissione degli stessi a cicli di attività fisica”.

 

Condividi