PERUGIA - Le spese di rappresentanza del Festival dei due Mondi arrivavano in Consiglio Provinciale con una interrogazione del Consigliere Giampiero Panfili (Pdl) che chiede approfondimenti sulla questione relativa alle “spese degli autisti”.

“A fronte di numerose ed ingenti spese di rappresentanza – spiega il Panfili - che gravano sul bilancio del Festival, sembra che i fondi destinati alla copertura finanziaria dei contratti subordinati che vengono proposti per coprire le mansioni necessarie allo svolgimento della manifestazione, siano estremamente ridotti.

Stando ad alcune segnalazioni, sembrerebbe che l'amministrazione del Festival, per l'edizione 2011, abbia assunto autisti con un contratto a tempo determinato per il periodo compreso dal 30 maggio al 15 luglio (46 giorni), senza poter specificare orari di lavoro, con una retribuzione lorda di 1.500 euro.

Alcuni lavoratori delle precedenti edizioni, hanno lamentato turni di lavoro estremamente lunghi con una disponibilità di 24 ore giornaliere e che, al termine del rapporto, non tutti sono stati regolarmente pagati”.

A rispondere in Consiglio Provinciale è stata Donatella Porzi assessore alla Cultura della Provincia di Perugia che ha specificato che “al nostro Ente non è arrivata nessuna segnalazione su questo argomenti. Sarà mia cura chiedere alla Fondazione Festival dei due Mondi comunque approfondiremo l’argomento durante la commissione controllo e garanzia”.

Il consigliere Panfili ha precisato che quanto rilevato è assolutamente vero tanto che alcuni dipendenti della Fondazione devono ancora ricevere i compensi del 2010”.
 

Condividi