Sono in corso in questi giorni i lavori del secondo stralcio relativo al miglioramento di via Paciana, nel tratto che costeggia la ferrovia. 

I lavori, avviati dopo la conclusione dell’iter di appalto da parte del Comune di Foligno, permetteranno l’ampliamento della carreggiata fino a raggiungere gli 8 metri complessivi di larghezza e la realizzazione di una nuova pista ciclabile che collegherà Spello a Foligno fino al nuovo ospedale.

Dopo il primo stralcio dei lavori, per un importo complessivo di oltre 2 milioni di euro finanziati dalla Regione Umbra, che ha visto la realizzazione nel Comune di Foligno della rotatoria in via Fiamenga e della viabilità nel primo tratto di via Vasari fino al torrente Chiona, la giunta regionale ha assegnato un ulteriore finanziamento di circa 1milione e 700mila  euro per al realizzazione  del secondo stralcio dell’opera che ricadrà in gran parte nel Comune di Spello.

“Nel territorio spellano – informa l’assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – sono programmate, sempre nell’ambito dello stesso progetto, importanti e numerose altre opere da realizzare: l’allargamento del  cavalcavia ferroviario di Acquatino e la realizzazione della nuova strada di collegamento tra via Marconi e via Bonci, ma anche il nuovo ponte sul Chiona tra via Vasari e via Paciana”.

Questo importante intervento, che nasce dal lavoro congiunto del Comune di Foligno con il Comune di Spello, renderà più agevole e sicura la viabilità della Paciana.

Condividi