Sarà un sabato di grande cinema! Gli organizzatori della serata, in programma nel suggestivo ed elegante teatro Subasio di Spello, hanno predisposto tutto al meglio anche perché si tratta del prologo della seconda edizione del Festival del Cinema ‘Città di Spello’ che sarà in scena nella Splendidissima Colonia Julia dal 28 febbraio al 3 marzo 2013.

Sabato 13 ottobre, ci sarà la proiezione del film Maternity Blues, opera del regista Fabrizio Cattani, Direttore Artistico del Festival, che l’associazione Aurora, organizzatrice dell’evento in tandem con il Comune di Spello, ha inteso offrire gratuitamente a tutti coloro che interverranno.

Un’occasione da non perdere anche perché, tra le altre cose, la visione della pellicola avrà una presentazione davvero speciale grazie all’intervento della Dott.ssa Giovanna Celani, medico specialista in Neuropsichiatria Infantile e psicoterapeuta, nonchè coordinatrice di un progetto sui disturbi del comportamento alimentare della Regione Lombardia ed esperta delle patologie che coinvolgono la relazione madre –figlio dalla gravidanza alle prime fasi dello sviluppo del bambino.

Un tema forte quello affrontato da Cattani, che mette in scena quattro donne, diverse tra loro, ma legate da una colpa comune: l'infanticidio. All'interno di un ospedale psichiatrico giudiziario, trascorrono il loro tempo espiando una condanna che è soprattutto interiore: il senso di colpa per un gesto che ha vanificato le loro esistenze.

Condividi