SPELLO - Proseguono a pieno ritmo i lavori di realizzazione del nuovo centro polifunzionale di Capitan Loreto: l’opera, che si sta realizzando nell’area verde, rappresenterà per gli abitanti della frazione, del territorio circostante e per Spello, un importante punto di riferimento per le attività aggregative e di Protezione Civile.

Dopo anni di attesa, l’intervento complessivo prevede un nuovo centro di oltre 200 mq realizzato con un impegno comunale di 240 mila euro, e la sistemazione dell’area antistante. Nel dettaglio per quest’ultimo aspetto, grazie a un finanziamento della Regione Umbria di 28 mila euro, saranno riqualificati gli spazi antistanti allo stesso  centro polifunzionale come le piste per attività ricreative e sportive e sistemata l’area verde con giochi attrezzati.  

“L’Amministrazione ha mantenuto l’impegno assunto con l’obiettivo di mettere a disposizione della comunità di Capitan Loreto, uno spazio fisico indispensabile per lo svolgimento di attività ricreative, sportive, la socialità e le attività di Protezione civile – commenta il sindaco Landrini –. L’opera sarà realtà entro la primavera 2019 e sarà animata dai cittadini che si prenderanno l’impegno di donare il proprio tempo agli altri mediante attività di volontariato, vera risorsa della nostra città”.

Condividi