NORCIA - "Parte della rinascita di Norcia passerà per il nuovo centro polifunzionale firmato dall'architetto Stefano Boeri, che contiamo di inaugurare per la fine di giugno": lo dice all'ANSA il sindaco Nicola Alemanno che spiega come è evoluto il progetto finanziato da "Un aiuto subito".

"In un primo momento abbiamo pensato che potesse essere completata la prima parte per ospitare i lavori del Parlamento europeo che si riunì qui a fine marzo, ma i tempi non lo consentirono e quindi abbiamo deciso di destinare le quattro strutture che verranno realizzate a vari aspetti", racconta.

"Dovrà essere - spiega  il sindaco - un centro 'double face', ottimale sia per gestire future emergenze sismiche, sia per creare manifestazioni ed eventi che aiutino la ripresa del territorio.

Intanto una delle strutture sarà il Coc-Centro operativo comunale, un'altra sarà adibita a foresteria, una ospiterà manifestazioni fieristiche e altri eventi espositivi, la quarta sarà utile come auditorium per congressi e altri appuntamenti".

 

Condividi