Il sindaco Boccali è in Giappone per firmare con il sindaco di Sendai, Emiko Okuyama, un Patto di Amicizia tra Perugia e la città giapponese, una delle più colpite dallo tsunami del marzo scorso.

Come si ricorderà, il Comune aveva organizzato iniziative di solidarietà per raccogliere fondi a favore di quelle popolazioni, che culminarono nella partita di calcio che si giocò il 23 maggio al Curi e che vide il ritorno nel loro vecchio stadio di tanti ex Grifoni illustri, tra i quali Nakata.

Complessivamente, sono stati raccolti oltre 40 mila Euro. In seguito a quelle manifestazioni di vicinanza con la città giapponese, è stato registrato un forte interesse dei media giapponesi verso Perugia: la Fuji Television girò un bel documentario sulla città, poi trasmesso nella programmazione nazionale.

La prima tappa del viaggio del sindaco è stata Tokyo, dove ha incontrato l’ Ambasciatore italiano, Vincenzo Petrone, ed i funzionari della sede diplomatica. Dalla capitale, il trasferimento a Sendai per la firma del Patto.

Condividi