PERUGIA - Sono stati 34 i nordafricani condotti in questura e identificati nel corso del vasto controllo svolto dalla polizia in alcune zone di Perugia dove maggiormente si era manifestata la preoccupazione dei cittadini per la presenza di personaggi a rischio.

L'operazione e' stata condotta ieri pomeriggio fino a tarda serata da personale della squadra mobile e della volante. Passati al setaccio la stazione di Fontivegge, piazza del Bacio, il parco della Verbanella e la zona di via della Pallotta. Al termine 13 tunisini sono stati espulsi e un altro riaccompagnato al centro di accoglienza dal quale si era allontanato.

I controlli era stati avviati nel Parco della Verbanella dove sono stati individuati e fermati sette stranieri. L'operazione e' proseguita nella zona del Bellocchio, includendo via del Macello e l'Ottagono. La terza ed ultima fase ha riguardato piazza del Bacio, dove, dopo lunghe ed accurate ricerche, sono stati rintracciati una ventina di stranieri che si erano nascosti sotto i porticati che circondano la piazza. Nel corso di questi servizi, i poliziotti hanno dovuto fronteggiare il tentativo di fuga di un tunisino che ha reagito in modo violento ai controlli e che e' stato infine arrestato per resistenza e lesioni ad un pubblico ufficiale.

Al termine dei servizi, 13 tunisini sono stati espulsi dal territorio nazionale; un altro tunisino e' stato riaccompagnato al Cie dal quale era in precedenza riuscito a fuggire; tre minori soli sono stati affidati ad un centro di assistenza; 14 cittadini sono stati rilasciati perche in possesso di permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari; due tunisini sono stati rilasciati in quanto gia' sottoposti a procedimenti penali ed a obblighi di polizia giudiziaria ancora in corso.

Condividi