PERUGIA - E' di due arresti e due denunce il bilancio di una serie di controlli che ha visto impegnata la squadra volante della questura Perugia sul territorio. Un tunisino e' stato arrestato con l'accusa di tentato furto con strappo, dopo aver cercato di scippare una donna in Piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo umbro. Le grida della donna hanno richiamato l'attenzione di alcuni passanti, tanto da indurre lo straniero a darsi alla fuga.

Il tunisino e' stato pero' rintracciato poco dopo da una guardia giurata in servizio per la manifestazione Eurochocolate e poi arrestato dalla volante. In manette per tentato furto aggravato anche un ucraino, sorpreso nella notte a forzare la porta di un bar alla periferia del capoluogo umbro. A dare l'allarme alla polizia un cittadino che aveva notato una persona armeggiare vicino all'esercizio pubblico. Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno trovato lo straniero accovacciato dietro a un congelatore. In mano aveva ancora il piede di porco con il quale aveva forzato la porta d'ingresso.

Un torinese, invece, controllato nella zona della stazione ferroviaria di Perugia, e' stato denunciato poiche' risultato colpito da foglio di via obbligatorio, con ordine di divieto di fare ritorno nel comune di Perugia per tre anni. Denunciato per rapina, infine, un tunisino, accusato di aver puntato un coltello alla gola di un connazionale e di averlo rapinato del portafogli. La vittima e' riuscita pero' a fotografare il suo aggressore e a descrivere alla polizia come l'uomo era vestito. Lo straniero e' stato rintracciato poco dopo al Parco Sant'Anna. Si tratta di un tunisino denunciato per rapina e minacce aggravate.

Condividi