Per la prima volta nella storia del Comune di Perugia è stato discusso un atto importante come il Bilancio dell’azienda speciale farmacie (AFAS) con la totale assenza di tutta la Giunta e senza che nessuno presentasse l’atto o rispondesse alle questioni sollevate.

Questo non solo dimostra, per l’ennesima volta, il modus operandi assolutamente carente di attenzione verso le istituzioni e i cittadini, ma anche la continua infrazione delle regole. 

La Giunta e il Presidente dimenticano che il Regolamento del Consiglio Comunale all’articolo 53, concernente l’attività del Consiglio, in special modo la discussione delle pratiche, prevede che “La discussione generale è conclusa con l’intervento del Sindaco o di un rappresentante di Giunta”.

Al contrario ieri abbiamo assistito al vuoto totale (come si vede in fotografia) nei banchi del governo cittadino, alla richiesta di chiamare un rappresentante di Giunta il centro-destra ha votato contrario.

Non c’è solo una contravvenzione formale al Regolamento, ma anche una carenza di rispetto  istituzionale sia verso l’assise consiliare che verso tutti quei cittadini che hanno assistito alla seduta del Consiglio sia dal vivo che attraverso la streaming.   

 

Il Gruppo consiliare del PD

Condividi