Conclusa la pratica Cittadella, per la Ternana è tris di vittorie. Dopo sette giornate le Fere consolidano la loro posizione nel perimetro della zona play-off, e vedono a soli due punti la vetta della classifica del campionato di Serie B. Certo, il cammino è ancora lungo, ma la direzione è quella giusta.

La prima occasione del match del Tombolato parte dai piedi di Agazzi e finisce tra le braccia del portiere del Cittadella. Risponde, per la formazione di casa, Tounkare. Il suo tocco è facile preda di Iannarilli. Poco dopo la mezz'ora di gioco passa la Ternana. È il numero 34 rossoverde a piazzare l'assist per il gol di Palumbo. Prima di mettere a referto la marcatura è necessario aspettare il check del Var Doveri per una possibile posizione di offside di Favilli. Dopo una reazione dei padroni di casa, l'ultima occasione del primo tempo è di marca umbra: Corrado dalla corsia di sinistra scodella a centro area per Favilli. L'attaccante rossoverde manca la coordinazione per inquadrare la porta difesa da Kastrati. 

Al  rientro dagli spogliatoi la squadra di mister Gorini spinge per agguantare il pari. Il neo entrato Varela si incunea nell'area ospite e scarica su Iannarilli. Ribaltamento di fronte con Partipilo che inventa la giocata di esterno per Donnarumma. Il portiere del Cittadella fa scudo con tutto il corpo. Poi ben due colpi di tacco innescano Celli. La sua bordata dal limite è deviata in angolo da Kastrati. Nei titoli di coda il Cittadella ha l'occasione del pari, ma Branca spreca. Così secondo la legge del calcio gol sbagliato, gol subito: arriva il raddoppio della Ternana con Coulibaly servito da Donnarumma che porta via ben quattro difensori.

Le Fere riprenderanno ad allenarsi lunedì 3 ottobre alle 15.30 all’antistadio Giorgio Taddei (a porte aperte). Il prossimo impegno della Ternana sarà allo stadio Liberati, sabato 8 ottobre alle 14.00, con il Palermo."Sono soddisfatto della prestazione - ha sottolineato mister Lucarelli nel post partita -, siamo stati bravi a concedere poco, siamo arrivati preparati conoscendo bene l'avversario, ora concentrati sul Palermo"

 

Cittadella-Ternana 0-2

 

Cittadella (4-3-1-2) Kastrati; Mattioli (21′ st Cassandro), Visentin, Frare, Donnarumma; Vita (21′ st Mazzocco), Pavan (31′ st Embalo), Branca (K); Antonucci (1′ st Lores Varela); Tounkara (13′ st Magrassi), Beretta. A disp.: Maniero, Perticone, Del Fabro, Ciriello, Carriero, Danzi, Asencio. All.: Edoardo Gorini

 

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sørensen, Capuano (1′ st Diakitè), Corrado (35′ st Celli); Coulibaly, Di Tacchio, Agazzi (30′ st Cassata); Partipilo, Palumbo (K, 41′ st Ghiringhelli); Favilli (1′ st Donnarumma). A disp.: Krapikas, Proietti, Rovaglia, Moro, Paghera, Defendi, Martella. All.: Cristiano Lucarelli

 

Arbitro: Alberto Santoro (Messina)

Assistenti: Marco Bresmes (Bergamo), Marco Ceccon (Lovere)

IV Ufficiale: Abdoulaye Diop (Treviglio)

V.A.R.: Daniele Doveri di Roma Uno (A.V.A.R. Gamal Mokhtar di Lecco)

Marcatori: 35′ pt Palumbo (T.), 49′ st Coulibaly (T.)

Ammoniti: Capuano, Diakitè, Palumbo, Sørensen, Celli e Partipilo (T.); Branca, Frare, D. Donnarumma, Mattioli, Visentin, Embalo e l’allenatore Gorini (C.)

Note: Spettatori: 2.364 (di cui 153 delle Fere). Calci d'angolo 2-5 per la Ternana. Tiri in porta 2-5 per i rossoverdi. Recuperi: pt 3', st 6'

Condividi