Allo stadio Curi il Pisa batte il Perugia 3 a 1. Grifoni in cerchio a centrocampo intorno a Baldini. Ospiti a ricevere l'abbraccio dei propri tifosi

46' Gol Pisa: Tourè

43' Gol Pisa su Rigore Gliozzi. Penalty concesso dopo un lungo check del Var Giua

GOL PERUGIA:  Azione indistintamente de Grifo finalizzata con la rete di Di Carmine. Corner di Bartolomei, torre di Angella, Di Carmine in acrobazia batte Nicolas.

Ora di gioco: risultato invariato. Il reparto offensivo del Grifo rifornito poco da palloni giocabili. Il gioco continua a restare spezzettato. 

Primo terzo di gara: Il Perugia dopo aver subito il gol nei primi minuti di gioco cerca di inserirsi tra le maglie del Pisa, ma l'azione offensiva del Grifo resta lontana dalla porta difesa da Nicolas. La squadra di mister D'angelo pur cercando di 'sgonfiare il pallone' resta pungente. Al 30' occasionissima per Di Carmine, ma il passaggio filtrante di Kouan è troppo sotto al portiere ospite. Mister Baldini continua incessantemente a dare indicazioni ai suoi giocatori portandosi anche ben oltre la sua area tecnica. 

5' Gol Pisa: Gliozzi. Nagy fa partire un lento cross da destra, Gliozzi in terzo tempo, in area biancorossa, svetta su tutti  e batte Gori

1' Primo pallone giocato dal Perugia con Di Carmine. Il Grifo in maglia rossa e pantaloncini bianchi calzettoni rossi attacca dalla destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione. Il Pisa in completo giallo. La formazione di mister Baldini parte fortissimo e conquista subito un corner. 

"Il nostro sogno è la Serie A. Alla fine tireremo le somme, e cercheremo di capire perché ci siamo riusciti. Non bisogna avere paura - ha sottolineato mister Baldini nella conferenza prepartita -. La squadra è pronta, e ha tutti i requisiti per realizzare questo sogno". Il tecnico biancorosso ha poi così ampliato il suo ragionamento sul metodo di gioco dei Grifoni: "La partita deve essere una gioia, dobbiamo esaltare il nostro pubblico. I giocatori devono essere mentalmente liberi di fare gol".

La Serie BKT scende in campo per dare il via, con la 7^ e l’8^ giornata di Serie BKT, a tutta una serie di attività per sensibilizzare tifosi e appassionati, in Italia e all’estero, affinché ognuno possa collaborare, offrendo prospettive e ripartenza a chi ha perso casa, familiari, amici o attività commerciali. Come evidenziato dal presidente LNPB Mauro Balata: “Le Marche hanno bisogno del nostro aiuto, in ogni sua forma. Come Lega, ci siamo adoperati immediatamente per predisporre tutte le attività necessarie affinché si possa offrire un contributo significativo e ridare speranza e orizzonti al popolo marchigiano. Ci tengo a ringraziare la Regione Marche, l’Anci Marche, l’Ascoli Calcio, le associate e tutti coloro che vorranno sostenere insieme a noi la campagna, perché sostenere chi è debole e soffre fa parte dei nostri doveri di cittadini”.

Perugia-Pisa 1-3
(Primo tempo 0-1)
7^ giornata di campionato Lega Serie BKT
Stadio Renato Curi, sabato 1 ottobre ore 16.15
PERUGIA (3-4-1-2): Gori - Sgarbi, Angella, Dell'Orco - Casasola (1' st Paz), Bartolomei, Kouan (1' st Santoro), Lisi (27' st Di Serio) - Luperini - Di Carmine, Strizzolo (16' st Olivieri). 

A disposizione in panchina: Furlan, Vulikic, Curado, Iannoni, Righetti, Vulic, Melchiorri.

Allenatore: Silvio Baldini
Ammoniti: Lisi, Paz per gioco falloso, Bartolomei per proteste, Baldini 
Espulsi:
PISA (4-3-1-2): Nicolas - Calabresi, Canestrelli, Barba, Beruatto - Nagy, Toure, Mastinu (13' st Marin) - Tramoni (13' st Jureskin, 43' st Rus) - Sibilli (27' st Morutan), Gliozzi.

A disposizione in panchina: Livieri, Guadagno, Hermannsson, Piccinini, De Vitis, Esteves, Tramoni L., Cisse.

Allenatore: Luca D'Angelo
Ammoniti: Mastinu per gioco falloso; Nicolas per comportamento non regolamentare
Espulsi:
Arbitro: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.
Assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Alex Cavallina di Parma.
Quarto ufficiale: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido.
In collegamento dalla Sala Var di Lissone (MB): VAR Antonio Giua di Olbia, AVAR Giacomo Paganessi di Bergamo.
Marcatori: 5' pt Gliozzi (Pi), 42′ st (rig.), 38′ st Di Carmine (Pg), 46′ st Touré (Pi)
Note: Presenti 5872 spettatori, di cui 1125 ospiti. Recuperi: pt 2', st 4'
Meteo: soleggiato, 19°C, terreno in buone condizioni di gioco

Condividi