Un punto prezioso per la Faroplast School Volley Perugia non solo perché ottenuto in casa della Digitalpoint Ponte Felcino, terza in classifica, ma soprattutto giunto nonostante l’infortunio della palleggiatrice Francesca Valdambrini. Con Gallina già alle prese con un problema fisico e fuori da un mese, è toccata alla sedicenne Martina Rosati trascinare la squadra verso quella che si può considerare una piccola impresa. 

Le giallonere di Farinelli tengono subito testa alle padrone di casa, un primo set equilibrato, ma come d’altronde lo sarà gran parte della gara. Solo nel finale lo scatto di reni premia le ospiti. Ponte Felcino ha una reazione veemente nel set successivo soprattutto grazie al servizio di Angela Essienobon che manda in crisi la ricezione avversaria. Nel terzo parziale l’infortunio di Valdambrini (9-7) sembra pregiudicare il risultato, con l'ingresso di Rosati la squadra si ricompatta di fronte l’avversità e gioca due set emotivamente intensi decisi sul filo del rasoio. La School Volley si aggiudica la terza frazione ed il tecnico Pugnitopo, a questo punto, cambia l’assetto spostando Pani in banda al posto di Cicogna ed inserendo Moretti opposto. Mosse che non alterano l’equilibrio sinora visto con le scolare che hanno la possibilità di chiudere il match (23-24) nel quarto set. Le ponteggiane rintuzzano ed impattano portando la gara al tie-break. Ancora un cambio nelle fila ponteggiane con Miriam Essienobon al posto di Testasecca, alla fine la posta maggiore va alle locali, ma per la School Volley rimane una prova volitiva ed un punto che fa classifica.

Il tabellino.

Digitalpoint Ponte Felcino – Faroplast School Volley Perugia: 3-2 (22-25 25-15 24-26 30-28 15-8)

Ponte Felcino: Essienobon A. 27, Pani 17, Ragnacci 16, Testasecca 8, Cicogna 5, Brizi 3, Lillacci(L1), Moretti 11, Essienobon M. 5. N.E.: Maggesi, Tarli, Pieretti, Santibacci(L2). All.: Massimo Pugnitopo e Matteo Merli.

School Volley: Corselli 17, Recine 14, Ceccarelli 11, Mitu 8, Valocchia 6, Valdambrini, Pici(L1), Rosati 1, Bernini. Modugno, Ambrogi. N.E.: Patrignani, Perri(L2), Gallina. All. Roberto Farinelli e Andrea Giovi.

Arbitri: Mario Scarpitta e Sonia Pinto.

Digitalpoint (b.s. 19, v. 6, muri 8, errori 38)

Faroplast (b.s. 8, v. 4, muri 7, errori 27)

Condividi