ASSISI - La cantante israeliana Noa riceverà il premio "Pellegrino di Pace" istituito dal Centro internazionale per la pace di Assisi "per il suo impegno per il Medio oriente e per il messaggio di pace che cerca di veicolare attraverso la musica". La cerimonia è in programma il 21 dicembre al santuario della Spogliazione.

A Noa - spiega la diocesi di Assisi in una nota - sarà consegnato un bronzo di Norberto dal presidente del Centro pace, Caterina Costa, alla presenza dal vescovo, monsignor Domenico Sorrentino, e del sindaco, Stefania Proietti. Seguirà il concerto per la pace con Andrea Ceccomori e l'ensemble Assisi Suono sacro.

Da quando è stato istituito, nel 1988, il premio è stato consegnato a importanti personaggi della politica, dell'economia, della musica ed associazioni che si occupano di sociale: da Michail Gorbaciov a Madre Teresa, da Bill Gates al generale Rolando Mosca Moschini, da Ernesto Olivero ad Andrea Bocelli, dalla Nazionale italiana cantanti alla comunità di Lampedusa.
   

Condividi