SAN GIUSTINO - Il partito democratico di San Giustino promuove una riflessione diffusa e aperta sui temi della politica di questa calda estate italiana. In attesa che si conoscano i provvedimenti del governo contenuti nella manovra ferragostana, il PD vuol conoscere cosa pensano gli iscritti, gli elettori, i cittadini tutti sulla “Questione Morale”, che ha attraversato il partito nazionale e umbro nelle ultime settimane.
L'estate, il caldo, le vacanze rendono difficile il confronto reale.
Proponiamo quindi l'uso del nostro blog SPAZIO DEMOCRATICO, ove il tema sarà proposto attraverso documenti di vario genere al libero commento di chi vorrà partecipare al dibattito.

Già da qualche giorno è stata pubblica la celebre intervista rilasciata nel 1981 da Enrico Berlinguer, allora segretario del PCI al giornalista Eugenio Scalfari, dove per la prima volta si parlò della necessità di un recupero di etica nella politica.

Oggi, la segreteria dell'Unione Comunale, offre un ulteriore documento che vuole essere la piattaforma di riflessioni più attuali, legate ai nostri giorni.
Chiunque può interagire:
1. lasciando un commento (naturalmente i commenti saranno moderati per evitare toni burloni o volgari, che sarebbero sgraditi in questa iniziativa) sul blog http://spaziodemocratico.blogspot.com
2. inviando una mail a pdsangiustino@gmail.com.


Tutti i contributi saranno letti e pubblicati, con l'obiettivo di produrre un documento finale che possa esprimere le considerazioni, le richieste e le proposte emerse da questo pubblico dibattito.

 

Condividi